La lucidatura professionale dei gioielli è il passaggio finale sia della creazione che della riparazione e rinnovo dei goielli nei laboratori orafi a Roma.
È fondamentale curare e rifinire tutti i punti e le scanalature delle griffe con l’obiettivo di rendere vivi gli angoli e i dislivelli prima di poter effettuare una adeguata lucidatura professionale dei gioielli.
Lucidare in maniera professionale i gioielli significa interpretare ed esaltare anche i singoli particolari o per ciò che concerne le riparazioni migliorare e/o attenuare eventuali difetti congeniti.
Il laboratorio orafo a Roma utilizza molteplici tipologie di spazzole e paste per creare effetti diversi anche nello stesso anello o gioiello esaltando alcuni particolari o aspetti rispetto ad altri.
Nel Laboratorio Orafo Flambojan la lucidatura è anche il passaggio di controllo qualità dei gioielli, in quanto vengono osservati e scrutati nei minimi particolari.
Il rinnovo dei gioielli è una pratica piuttosto diffusa e consiste nel togliere graffi e ammaccature per procedere alla lucidatura definitiva. In questo modo riacquistano il loro splendore natio donando lucentezza ed eleganza.
Alcuni gioielli come gli anelli e i bracciali sono certamente più soggetti all’usura, mentre ciondoli catenine e orecchini lo sono molto meno.
Periodicamente è opportuno rinnovare i propri gioielli anche perché è l’occasione per far visionare alla tua gioielleria. Per visionare intendo una analisi gratuita con la lente per vedere se ci sono crepe, rotture, griff consumate alzate ecc.
Laboratorio orafo Flambojan, contoterzi gioiellerie Roma e Lazio: il piacere di innovare i gioielli.
Potresti essere interessato anche a:
Flambojan S.r.l. © Copyright 2024 Flambojan – P.iva/C.F. 13316381006 – Numero REA: 1438075
Visita la galleria Immagini
Visita la galleria immagini
Visita la galleria immagini