fbpx

RIPARAZIONI GIOIELLI IN ORO E ARGENTO

Non poteva mancare la sezione dedicata alle Riparazioni di Gioielli sia in oro che in argento che si effettuano nel  Laboratorio Orafo Flambojan per conto di Gioiellerie a Roma e nel Lazio.

Infatti oltre la creazione di gioielli personalizzati e particolari sono le Riparazioni orafe su gioielli in oro, argento ma anche bigiotteria che sono il core bussines del nostro laboratorio orafo a Roma.

Di seguito vi illustreremo le 4 macrofamiglie delle riparazioni orafe:

RIPARAZIONI GIOIELLI CON BRILLANTI

Si tratta di realizzare un progetto tridimensionale per gioielli personalizzati. Un Moderno Laboratorio Orafo a Roma, ma sempre più anche nei piccoli centri di provincia, non può prescindere dal progettare gioielli e oreficeria in generale al CAD in 3D.

In qualità di contoterzisti per gioiellerie sull’intera e vasta gamma di servizi del Laboratorio Orafo abbiamo da subito acquisito un software professionale.

Al progetto del gioiello abbiamo affiancato la nostra esperienza nel settore di contoterzisti. Utilizziamo il CAD 3D per gioielli semplici con pietre particolari, ma soprattutto per  gioielleria di alta gamma che necessita di una progettazione scomposta dei pezzi. Per ottenere una altissima finitura bisogna effettuare la lucidatura dei pezzi che compongono un gioiello prima dell’assemblaggio finale.

MESSE A MISURA ANELLI BRILLANTI

I semplici solitari con brillante da mettere a misura che bisogna saldare senza porosità,  controllare e rendere sicuro il brillante ed effettuare finiture altissime per concludere con una attenta rodiatura degli anelli.

RIPARAZIONI ALTA GIOIELLERIA

Per gioielli di alta e altissima finitura e qualità il lavoro (a regola d’arte) è certamente complesso e articolato. Infatti modificare o mettere a misura un anello di alta gioielleria significa intervenire anche senza smontare brillanti, smeraldi, rubini, zaffiri. A volte è necessario effettuare microsaldature a laser con un colpo solo perfettamente centrato e con una potenza tale da fondere il pezzo bene senza sfiorare la pietra preziosa posta a 0,50 mm di distanza.

BRACCIALI TENNIS ORO E BRILLANTI

Riparazioni di gioielli come ciondoli, anelli in genere orecchini con brillanti, zaffiri, rubini e smeraldi richiedono finiture alte e attenzione a meccanismi come clip francesi o griffe che analizziamo prima dell’intervento.

Una sessione a parte meritano le riparazioni e il ripristino dei bracciali tennis in oro e brillanti: devono essere certosini e micrometrici. Infatti dopo decenni di esperienza siamo arrivati alla possibilità del serraggio e rinforzo totale delle maglie e della chiusura, migliorando addirittura rispetto all’originale.

RIPARAZIONI ORO OREFICERIA

Le riparazioni di gioielli in oro senza pietre preziose, detti anche di oreficeria, che sono diventati leggeri multicolori o effetti speciali, sono diventate complesse delicate. Infatti oggi non ci sono girocolli in oro pieno da 50 grammi facili da saldare a fiamma,  bensì collane a maglia calza o anelli elettroformati ultraleggeri.

Ciò comporta la necessità di saper usare con compiutezza nuove tecnologie altrimenti vi sarà capitato di sentirvi dire da laboratori orafi e  gioiellerie a Roma: “Questo gioiello non si può riparare!”

Passione, tecnologia e competenza ci danno l’opportunità di poter effettuare le più impensate e disperate riparazioni di gioielli in oro.

RIPARAZIONI ARGENTO E ARGENTERIA

Le riparazioni dei gioielli in argento hanno un profilo di finitura ormai identico a quello dell’oro perlomeno a Roma. Ormai i gioielli in argento sono prodotti da fabbriche che prima sfornavano oreficeria, per cui le finiture sono identiche.

Conseguentemente anche le riparazioni dei gioielli in argento comportano finiture alte e dorature oltre le rodiature che un tempo non si praticavano.

RIPARAZIONI ARGENTERIA

Eseguiamo presso il nostro laboratorio orafo le riparazioni di argenteria varia: da candelabri a vassoi oltre l’oggettistica. Preventiviamo tutto anche opzionando l’argentatura finale per renderlo come nuovo. Per ciò che concerne le riparazioni di oggettistica di argenteria  il costo è molto più contenuto e non necessitano di argentatura.

riparazioni-argenteria-candelabro-laboratorio-orafo-roma-flambojan

RIPARAZIONI BIGIOTTERIA BIJOUX

  • La gamma delle cosiddette riparazioni di bigiotteria è molto amplia: acciaio, ottone galvanizzato, zama, alluminio, spesso accompagnati da smalti, lacci di cotone, cuoio e caucciù.

    Sulla bigiotteria siamo in grado di trovare soluzioni che coniugano economicità, estetica, e velocità di esecuzione avvalendoci dei molti macchinari e accessori di ricambio nel nostro laboratorio orafo per Roma.

    Ti possono interessare anche:

×