fbpx

Fedi Particolari Personalizzate

fedi-nuziali-modificate-oro-matrimonio

FEDI PARTICOLARI  E PERSONALIZZATE:

Consigli per le fedi matrimoniali

FEDI NUZIALI O MATRIMONIALI 

Negli ultimi anni è avvenuta una vera e propria metamorfosi nella scelta delle fedi nuziali: si è  passati dalla preferenza delle fedi classiche in oro giallo con rari inserimenti di brillanti verso forme nuove come le fedi comode o confort con frequenti inserimenti di brillanti e qualche incisione laser esterna, proseguendo con le Fedi in Platino, per approdare oggi a fedi particolari e fedi personalizzate di cui vi presentiamo le tipologie più diffuse.

FEDI PARTICOLARI ROSA

Fedi oro rosa con brillanti

Piacciono molto le fedi in oro rosa con un largo utilizzo di brillanti che consigliamo vivamente di montare a binario per 2 motivi:

  1. Otteniamo una striscia di luce continua senza essere interrotte dalle griff
  2. Questo tipo di incastonatura garantisce una durata lunghissima contrariamente a eventuali incassature a griff che essendo sottili si usurano e comunque non garantiscono la stessa tenuta dei brillanti.

FEDI PARTICOLARI ORO GIALLO

Fedi cuore a metà con brillanti bianchi e neri oro

È la scelta di compromesso tra il desiderio di rompere con una scelta della fede classica senza però optare per soluzioni troppo “moderne”.

Ha la forma della fede classica con l’aggiunta di brillante o brillanti come in foto. Ciò permette di non stravolgere la tradizione nella forma e nel colore della fede senza rinunciare ad una scelta moderna.

FEDI ORO GIALLO E BIANCO 

fedi-personalizzate-oro-giallo-bianco

Sono le fedi che stanno avendo la maggior crescita nella scelta di fedi nuziali e ancor di più per quelle del venticinquesimo di matrimonio, ma a questo argomento dedicheremo uno specifico articolo.

Uno dei punti di forza è l’infinita varietà di abbinamento tra l’oro giallo e l’oro bianco oppure il rosa e il bianco; infatti incontrando un gusto attuale innovativo e alla ricerca di unicità le fedi particolari in oro arricchite con o senza i brillanti registrano un successo straordinario.

Alle fedi particolari dedicheremo un articolo certamente per la vastissima scelta e personalizzazione anche se una regola fissa: base o grande prevalenza di oro giallo e finiture e personalizzazioni in oro bianco.

Il Platino al posto dell’oro bianco

È certamente consigliabile in quanto mantiene il bianco sempre. Differentemente l’oro bianco ha un colore tendente al giallino (accentuato ancor di più negli ultimi anni per la quasi totale abolizione del nichel dalla lega). Infatti tutti gioielli in oro bianco necessitano della rodiatura che essendo un leggero bagno galvanico scompare con l’uso.

Il Platino abbinato all’oro giallo o rosa è quindi la scelta che consiglio anche  se la lavorazione difficoltosa del platino comporta un sostanziale raddoppio del costo della manifattura.

Le Fedi in Platino

Le Fedi in Platino sono sinonimo di eccellenza e Lusso, il Top delle Fedi Nuziali.

Anch’io che prediligo le Fedi Nuziali in oro giallo, magari in versione moderna, mi inchino dinnanzi alle Fedi in Platino.

fedi-platino--messe-misura-laboratorio-orafo-roma-flambojan
Fede in Platino co brillanti

La Fede in Platino solitamente viene proposta solitamente nella forme semplici: Classica mezzotonda, nella versione Comoda e infine in quella Piatta e Larga. Sovente è corredata con uno o più piccoli brillanti incassati comunque in modo particolare e curato nei dettagli.

Conclusioni

Tutte le fedi particolari, fedi personalizzate, fedi artigianali che sono realizzate in Laboratoio Orafo non sono altro che il vestito che ognuno di noi desidera indossare anzi……. ogni Donna

Ivano Nardi

Ti potrebbe interessare anche:

TORNA AL BLOG

[/av_textblock]

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on print
Print

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp
Share on telegram

×