fbpx

Fedi Cerchi di Luce Unoaerre

La difficoltà della messa a misura delle fedi Cerchi di Luce della Unoaerre

 

Queste semplici fedi prodotte dalla Unoaerre (straordinaria azienda di Arezzo ha anche un museo, informatevi) dal nome Cerchi di Luce sono sempre risultate difficili, per gli Orafi a Roma e non solo, da eseguire una perfetta messa a misura.

fedi-cerchi-di-luce-unoaerre-messa-a-misura-laboratorio-orafo-roma-flambojanLa particolarità di questa fede Unoaerre è la scanalatura lucida a forma mezzotonda che presenta sui due profili laterali.

Quando viene cambiata la misura anche di un solo numero i profili scanalati increspano divenendo zigrinati e non più lucidi a specchio.

Gli orafi a Roma solitamente passano carta a disco o gommini di varie forme che attenuano o tolgono l’effetto a “buccia di arancia” ma deformano la scanalatura con segni, allargamenti disomogenei e irregolari.

In alcuni casi tali “difformità ” sono talmente evidenti da compromettere la decenza della fede in oro bianco.

Ci tengo a scrivere questo articolo in quanto siamo riusciti a fare una perfetta messa a misura della fede Unoaerre Cerchio di Luce.

Ciò è avvenuto dopo anni di tentativi costruendo e modificando uno specifico macchinario all’interno del nostro Laboratorio Orafo al fine di fornire questo servizio alle gioiellerie  e agli orafi di Roma .

fedi-cerchi-di-luce-cera-persa-oro-messe-a-misuraIl risultato che potete notare in foto è  relativo a una fede stretta di 16 misure probabilmente per ragioni affettive.

Presentiamo questo nuovo servizio di riparazioni orafe relativo alle Fedi Cerchi di Luce della Unoaerre alle gioiellerie a Roma senza più  compromessi come voi gioiellieri siete tristemente abituati a trattare con l’orafo.

 

Argomenti e Articoli correlati:

TORNA AL BLOG

 

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on print
Print

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp
Share on telegram

×