fbpx
orologio-rolex-brillanti-incastonati-lunetta-laboratorio-orafo-roma-flambojan

Rolex con Brillanti incastonati sulla lunetta

Orologio Rolex Datejust

a cui abbiamo incastonato brillanti

sulla lunetta d’acciaio

Gli orologi di pregio, in particolare i Rolex, impreziositi con brillanti incastonati sulla lunetta e non solo sono un classico in voga presso i laboratori orafi a Roma.

orologio-rolex-datejust-brillanti-incastonati-lunetta-cassa-laboratori-orafi-romaGli orologi Rolex hanno avuto una diffusione altissima, particolarmente negli ultimi anni, protagonisti di un vivacissimo mercato dell’ usato e del nuovo con lunghe liste di attesa, per alcuni modelli in particolare.

Tale diffusione ha amplificato il desiderio di personalizzazione degli orologi Rolex, a volte anche spintosi a incastonare brillanti oltre che sulla lunetta anche sulla cassa e sul bracciale.

Effettivamente in questi anni coltiviamo sempre più il piacere di avere un accessorio pregiato elegantemente personalizzato e particolare; ciò vale anche per il mondo dei gioielli, del lusso in genere, in quanto non è più di moda indossare un accessorio prodotto in massa. Registriamo, come già scritto in un precedente articolo del Blog, una forte tendenza alla customizzazione.

Certamente i brillanti sulla lunetta sono un prezioso, elegante e delicato modo per personalizzare e rendere particolare un orologio pregiato come un Rolex Datejust.

Infatti il modello in foto è un Datejust, un vecchio modello con vetro in plastica che trova nuova vitalità e lucentezza con la lunetta piena di diamanti, oltre a una rinnovata lucidatura.

Specifiche sul lavoro eseguito

rolex-datejust-brillanti-incastonati-lunetta-laboratori-orafi-romaQuesta intensa vivacità del mondo degli orologi Rolex ha comportato una sempre maggiore attenzione alla cura dei particolari.

A tal proposito ci tengo a precisare ciò che dalla fotografia di questo lavoro non si evince relativamente all’ incassatura dei diamanti sull’acciaio:

Infatti prima di incassare i diamanti è stata impostata una precisa preforatura a giro sulla lunetta, con apposito macchinario di ultima generazione, che ha permesso di incastonare i brillanti perfettamente equidistanti tra loro.

Questo comporta sia a chi lo osserva ma anche a colui che non lo nota una vista esteticamente armoniosa e ordinata, semplicemente bella.

TORNA AL BLOG

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on print
Print

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp
Share on telegram

×