Laboratorio Orafo Laser a Roma

Saldatura del gioiello a laser all'interno del macchinario tenendolo in mano

Perché il Laboratorio Laser a Roma ?

Il Laser nel laboratorio orafo Flambojan srl è certamente ciò che lo distingue dal resto dei laboratori orafi a Roma e in gran parte dell’Italia.

Abbiamo voluto specificare i tre diversi laboratori orafi racchiusi in FLAMBOJAN srl:  laser, moderno e classico. In questa sezione descriveremo il laboratorio laser.

Orafi con laser da saldatura, marcatura, incisione e taglio

Come accennato all’inizio ci differenziamo dagli altri in quanto non esistono a Roma laboratori orafi con 7 macchinari laser in grado di interagire tra loro progettando, creando e assemblando gioielli personalizzati, particolari e unici in modi completamente innovativi.

Due foto di un anello a veretta con brillanti: prima consumata e con un Brillante smarrito mentre la seconda restaurato con Brillante rimesso rinforzate tutte le griff e rodiato a nuovo

Orafi laser: un contributo all’orafo moderno

Da più di dieci anni scommettiamo,  oltre che su tutte le tecnologie orafe possibili, sull’utilizzo dei laser. Infatti abbiamo compiuto una scelta rivoluzionaria: i nuovi allievi utilizzano esclusivamente laser, no fiamme !

A tal proposito mi piace citare il generale Cortes che nel 1519 fece affondare le proprie navi in Messico. In questo modo costrinse i suoi soldati ad affrontare gli Aztechi senza pensare alla fuga. Hasta vencer o morir.

L’intento era di creare sotto uno dei diversi profili l’orafo moderno.

Interazione tramacchinari laser

Questo permette la realizzazione di gioielli personalizzati secondo le istanze ricevute e soprattutto con finiture altissime in tempi brevissimi. Non intendiamo autocelebrarci quando affermiamo che possiamo mettere a misura e modificare impeccabilmente gioielli di altissimo pregio senza smontare nulla!

Invitiamo qualsiasi gioielleria a sottoporci quesiti.

Sappiamo molto bene da consumati CONTOTERZISTI per GIOIELLERIE a Roma che la velocità, l’affidabilità e la qualità del gioiello sono fondamentali. Infatti la moneta odierna è la velocità!

La risposta a questa esigenza sta nel fatto che le attrezzature orafe laser sapientemente usate e impostate permettono di realizzare questa diffusa esigenza o abitudine che dir si voglia.

Bracciale tagliato laser a fascia con cerniera oro Giallo scritta nome traforata in oro bianco

Conclusioni: il laboratorio orafo e i laser, ma non solo….

Ovviamente in un Laboratorio Orafo interagiscono tutte le tecnologie possibili. Non solo, ma spesso per fare creazioni gioielli di qualità è  necessario usare tecnologie diverse: progetti Cad, stampanti 3D gioielli, macchinari laser e Centri di lavoro.

Naturalmente sono poi le sapienti mani dell’artigiano orafo a dare tocco, finitura e anima ai gioielli rendendoli particolari, personalizzati, unici.

Ti potrebbe interessare anche i seguenti argomenti:

Copyright © 2020 Flambojan Srl - P.IVA IT 07722221004 - Tutti i diritti riservati.