Incisioni orologi laser

Incisioni Orologi

Gli orologi con incisioni laser permettono di trasformare un oggetto standard in un accessorio unico e personalizzato con valore anche affettivo: parleremo in soli 4 brevi paragrafi delle incisioni orologi !

Tutte le foto di questo articolo sono relative a incisioni orologi per gioiellerie di Roma e province limitrofe.


Orologi con incisioni

orologi con incisioni laser laboratorio orafo flambojan
Incisione sul profilo della cassa

Incisioni orologi

Gli orologi con incisioni laterali sono molto diffusi per diversi motivi:

Spesso il fondello sotto la cassa è inciso con loghi e scritte di fabbrica per la totalità della propria superficie, per cui l’unica possibilità di personalizzare un orologio rimane l’incisione laser sul profilo.

Riceviamo sempre più richieste di orologi con incisioni laterali a vista e non più nascosta sul fondello, in particolar modo quando vengono personalizzati con loghi, firme autografe e immagini stilizzate.

Orafo roma flambojan incisione fondello orologio laser
incisione personalizzata orologio oro

 

Questo esempio di orologio con incisioni laser sul fondello in oro rappresenta il modello classico con nome e data dell’evento .

 

 

Incisioni su orologi da taschino

orologio da taschino con incisione laboratorio orafo roma flambojanClassicissimo orologio da nicchia che da sempre contempla l’incisione delle iniziali ed oggi anche di loghi su un apposito riquadro posto al centro di uno dei due lati.

Nella foto di fianco potete osservare invece l’incisione su orologio realizzata su tutto il fondello dato che questo modello presenta un fondello completamente liscio.


Incisioni laser

incisione-laser-orologio-fondello-laboratorio-orafo-roma-flambojan
Orologio incisione fondello con tecnologia laser

inserire foto fondello a graffio e laser: Differenza tra incisione laser e vecchia a “graffio”

Le incisioni laser

laboratorio orafo roma flambojan fondello orologio con incisione laserElegantissime e versatili: gli orologi con incisioni laser interpretano eleganza e forza al contempo cogliendo appieno le esigenze di gusto odierno, relegando al passato la vecchia incisione a graffio, non solo a Roma.

Infatti è possibile creare qualsiasi disegno, logo o immagine con stramature e riempiture omogenee e perfettamente pulite che la vecchia incisione a graffio con diamante non può assolutamente realizzare.

Infatti la “punta virtuale di una incisione a laser” spessa pochissimi micron può realizzare incisioni su qualsiasi metallo, leggere, sottili ma…….

incisioni roma rifacimento nuova incisione a laser flambojan
esempio di vecchia incisione a graffio rifatta a laser

….utilizzando le incisioni laser con maggiore “forza” si possono realizzare bellissime incisioni “profonde” dando forza al messaggio anche in modi diversi a seconda di ciò che si vuole rimarcare in “grassetto”.

Una incisione a laser profonda altrimenti detta “a scavo” è eterna e non cancellabile !

Inoltre è possibile incidere scavando un alloggio per colare smalti laddove la parte da incidere lo permette.

incisioni orologi orafo roma flambojan
Incisione fondello orologio Eberhard appena effettuata. In seguito avverrà la ripulitura delle sfumature scure

Incisioni su orologi idee e simboli

incisioni roma fondello orologio personalizzato orafi flambojan
Incisione laser di simboli a giro

Gli orologi con incisioni di simboli, loghi, nomi e date è una personalizzazione o customizzazione, come si dice oggi, è dettata da due diverse esigenze:

  • In occasioni di regali di pensionamento o comunione e cresime o altri eventi vengono effettuate incisioni per sugellare l’evento, il destinatario del regalo ma anche chi lo dona come sempre accade con i colleghi di lavoro; infatti spesso si regala un orologio per il pensionamento e viene inciso a laser il nome del destinatario, il logo aziendale ma anche i nomi di chi lo regala o semplicemente “i colleghi”.
  • Negli anni che stiamo vivendo è molto forte l’attenzione che abbiamo di noi stessi e conseguentemente riceviamo molte richieste di personalizzazioni anche di orologi con incisione al fine di compiacerci nell’indossare un accessorio personalizzato e unico che esprime il messaggio che vogliamo trasmettere agli altri.

In questa circostanza incidiamo molti simboli derivanti da idoli culturali, personaggi della musica e politici in genere, oltre alle marcature con firme autografe. Le incisioni orologi a Roma oltre a quelle tradizionali si contraddistinguono prevalentemente per la raffigurazione dell’antica Roma e dei suoi simboli: Colosseo, vessillo Aquila, Gladiatori, ecc.

Insomma in questo caso la gamma è infinita e quello che ribadisco è che semplicemente è possibile fare incisioni su orologi di qualsiasi cosa vi passa per la mente o che cercate su Google !


Potrebbe interessarti anche:

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest
Telegram
Print

Condividi l'articolo

FlamBlog

Visita il Blog

×