Bracciale orologio oro da adattare al tuo polso
Per chi possiede o desidera un orologio oro ma teme che non vada bene al polso:
A qualcuno di voi sarà capitato di ereditare o desiderare di acquistare un orologio vintage da uomo o da donna in oro, e vi attanaglia il timore di non poterlo indossare in quanto potrebbe avere la misura del polso inadeguata, oppure necessita di riparazione nei componenti in oro.
I diversi casi di orologi in oro cui bisogna adattare al polso
-
Orologio uomo
Bracciale Oro da allungare
La sequenza delle foto in alto sono relative all’allungamento del bracciale nel caso in cui la misura del vostro polso è grande.
La scaletta allungata è uno dei metodi più in voga in quanto viene impiegato molto meno oro e inoltre il costo della mano d’opera di un orafo a Roma è inferiore rispetto alla ricostruzione a mano della maglia originale.
-
Orologio uomo
Bracciale Oro da accorciare
In questo caso l’operazione è più semplice in quanto si tolgono le maglie necessarie in egual modo su entrambi i punti adiacenti la chiusura.
Conclusioni:
A volte non ci rendiamo conto di avere oggetti straordinari tra le mani come un orologio in oro giallo con meccanismo a carica manuale che per un banale ostacolo non consideriamo.
Ripristinare o anche soltanto lucidare un orologio in oro ci fa scoprire un gioiello unico nei suoi particolari e la lucentezza calda che soltanto un metallo come l’oro appare, donandoci il piacere di indossare un accessorio pregiato.
Ci fa piacere interagire e rispondere a qualsiasi quesito vogliate sottoporre
Argomenti correlati: