Infilatura Collane e Fili di Perle

infilatura-collane-perle-laboratorio-orafo-roma-flambojan

Magazzino fili per infilatura collane

L’ infilatura: non solo collane e fili di perle

Infilature-collane-perle-orafo-roma-flambojanOffriamo il servizio di infilatura collane, infilatura fili di perle e infilatura bracciali con prodotti di qualità in quanto laboratorio orafo contoterzi per gioiellerie a Roma e provincia.  Oltre le classiche infilature di collane, fili perle e bracciali ci sono:

  • Cavetti in acciaio
  • Bracciali elastici
  • Lacci cuoio
  • Caucciù
  • Cotone cerato
  • Semilavorati per infilature in oro e argento (palline, coppette, chiusure)

Infilature classiche

Abbiamo disponibilità di una gamma molto ampia di infilaperle di tutte le misure e colori per una perfetta armonia tra il colore della collane e quello del filo. Naturalmente si possono infilare con nodi o senza nodi ma in qualche circostanza specifica anche con nodi saltuari.

Ci teniamo a dire che ci occupiamo di infilature in maniera professionale dato il nostro ruolo di contoterzisti di gioiellerie a Roma e nel Lazio.

I cavetti in acciaio

Stanno avendo una discreta diffusione di pari passo con collane e bracciali in acciaio e/o comunque piuttosto pesanti. Per ciò  che concerne l’infilatura si è  passati da banali e antiestetici capicorda o palline schiacciate con il filo di ritorno del passato a sistemi con serraggio sicuro e invisibile anche con l’ausilio della saldatrice LASER di oggi.

Bracciali elastici

È una nicchia nel settore dell’infilatura ma per un laboratorio orafo il cui core business e service alle gioiellerie di Roma e Lazio è imprescindibile. Infatti oltre alla disponibilità di fili elastici di varie dimensioni, siamo in grado di effettuare riparazioni su bracciali elastici a molla in acciaio e i ben più pregiati in oro.

Lacci di cuoio

I lacci di cuoio sono molto meno usati che in passato dive venivano abbinati con l’oro giallo massiccio. C’è da dire che oggi, se non lo si conosce bene, il cosiddetto cuoio è  quasi tutto “cartoncino” di provenienza estera a basso prezzo. Conseguentemente questo cuoio economico si spella e spezza in breve tempo rendendo il gioiello, generalmente di basso costo, inutilizzabile con un costo di ripristino superiore a quello di acquisto.

Detto ciò naturalmente sono sempre in uso lacci con chiusure cilindriche con o senza perno trasversale che le gioiellerie di Roma e Lazio con cui collaboriamo ci portano a riparare.

Caucciù per collane e bracciali

Anche per il caucciù in fili per allestire collane e bracciali possiamo fare un discorso simile al cuoio. Infatti da anni ormai viene commercializzato un caucciù ormai largamente miscelato a gomma o altri materiali economici. La conseguenza è  che, sia per le collane che per i bracciali, si indurisce usandolo in breve tempo irrigidendosi presentando diffuse crepe culminando con la rottura. Differentemente dal cuoio ha però una notevole diffusione  utilizzato generalmente per collane e bracciali non più in oro come un tempo bensì prevalentemente in acciaio e argento. Come per il cuoio anche il caucciù non viene assemblato con l’infilatura di bracciali e collane ma incollato e con l’aggiunta di un perno laterale quando il diametro del filo è  maggiore. Come per il cuoio la collana  e il bracciale di caucciù viene accessoriata con semilavorati tipo chiusure, palline e cilindri vari a corredare il motivo centrale generalmente un ciondolo.

Cotone cerato per bracciali e collane

Il filo in cotone cerato, generalmente nero, ma disponibile in una ampia gamma di colori e spessori, è  molto diffuso per l’ infilatura delle collane o di braccialetti trend.

Ad esempio si può montare con il nodo doppio inglese che permette di allargare e stringere in modo da poter fare la funzione della chiusura.

La diffusione di bracciali, soprattutto ma anche di collane, di cotone cerato è  dovuta alla sua alta resistenza e facilità nel realizzare nodi serrati.

Infatti si presta in particolar modo per realizzare bracciali con accessori tipo charms, cilindri, palline ecc. oggi molto di moda.

Semilavorati per infilatura collane e bracciali

Abbiamo una vasta gamma di semilavorati specifici per corredare Collane e bracciali da infilare. Generalmente è  molto usato l’argento in quanto i bracciali in particolar modo sono trend e a costi molto accessibili.

Nello specifico oltre a offrire una gamma di semilavorati in oro e argento possiamo personalizzare veramente i vostri gioielli creando specifici componenti.

Visita la pagina dei semilavorati

Copyright © 2020 Flambojan Srl - P.IVA IT 07722221004 - Tutti i diritti riservati.